CHI E’ HARRY POTTER?
E’ un personaggio immaginario, un giovane mago orfano del Mondo Magico con una cicatrice a forma di fulmine sulla fronte. Cresciuto con gli zii e un cugino, all’età di 11 anni si trasferisce per studiare nella[ppw id=”125865722″ description=”settembre 2018″ price=”0″] scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts. Qui con i suoi amici Hermione e Ron e il professore Albus Silente impara gli strumenti necessari per sconfiggere il male.
CHI E’ HERMIONE?
E’ una ragazzina di 11 anni, molto studiosa, coraggiosa, intelligente e intraprendente che porta con sé il suo animale preferito: una lontra.
CHI E’ RON?
E’ un simpatico personaggio, un po’ insicuro e un po’ pauroso, del Mondo Magico. Amico di Harry ed Hermione con i quali affronta mille avventure e peripezie che vengono descritte nei sette libri della saga.
Dai libri sono, poi, usciti anche i film.
CHI E’ ALBUS SILENTE?
E’ il preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: saggio, mago buono, ironico( simpatico) è considerato il mago più potente del mondo per la sua intelligenza e per la sua grande conoscenza della magia.
Lo sai perché i libri di Harry Potter sono famosi in tutto il mondo?
Perché raccontano la grande avventura di questi tre ragazzini di undici anni che con l’aiuto di nuovi incantesimi e magie cercano il bene e sconfiggono il male!
LE PAROLE DIFFICILI
orfano: senza genitori.
intraprendente: che prende iniziativa.
lontra: mammifero che vive vicino ai fiumi e ai laghi, ha corpo allungato e appiattito, orecchie che si possono chiudere quando si immerge ed è ricercato per la sua pelliccia.
peripezia: vicenda avventurosa e travagliata.
saga: lunga narrazione che racconta la storia di un personaggio o di una famiglia.
Stefania Fanucci
[/ppw]
Lascia una risposta