COME FUNZIONA
All’inizio del gioco, ogni giocatore è accolto dal professore, un personaggio che lo guiderà e gli spiegherà come creare il proprio avatar e catturare la prima preda colpendola con una Pokéball. A questo punto, bisogna iniziare a camminare…
Grazie al sistema GPS, l’applicazione mostra al giocatore una mappa dei luoghi che lo circondano e lo avvisa nel momento in cui compare un nuovo Pokémon nelle vicinanze. I Pokémon, possono apparire in qualsiasi momento! Lo smartphone avvisa e il giocatore non deve fare altro che prenderlo di mira e lanciare una Pokéball per catturare il Pokémon prima che riesca a scappare. Oltre ai Pokémon da catturare, l’applicazione segnala anche dove trovare le Pokéball e altri strumenti utili per il gioco come, ad esempio, le uova di Pokémon che si schiuderanno solo dopo che il giocatore avrà camminato per una certa distanza…
Nel Pokémon GO, bisogna entrare a far parte di una delle 3 squadre segnalate. Una volta che si fa parte di una squadra, si possono depositare i Pokémon catturati nelle palestre. Ma attenzione: anche le palestre si trovano nel mondo reale e potrebbero non essere libere!
Lascia una risposta