A quei tempi i prodotti esposti erano poveri e soprattutto gastronomici: i famosi “firon”, ovvero castagne caldarroste infilate su lunghi fili avvolti, la mostarda, le bambole di pezza e qualche vestito. Oggi, le bancarelle propongono essenzialmente prodotti artigianali, abbigliamento e antiquariato. Tradizionalmente, il mercato si svolgeva intorno alla piazza dedicata a Sant’Ambrogio ma, da qualche anno, è stato spostato in Piazza Castello.
Dal 5 al 8 dicembre 2019, dalle ore 8.30 alle ore 21.00
Mercatino di Natale di Piazza Duomo
Più di 100 bancarelle e casette natalizie riempiono la zona tra corso Vittorio Emanuele e via dell’Arcivescovado, sotto lo sguardo della Madonnina. Prodotti tipici della tradizione natalizia di molte regioni italiane e varie degustazioni gastronomiche.
Dal 8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
Il sogno del Natale
Arriva il villaggio di Natale più grande d’Italia a Milano: un parco a tema, un vero e proprio universo incantato dove tutte le fiabe diventeranno realtà. 30mila metri quadrati animati da elfi e puppets giganti. Al suo interno un’ufficio postale, per le lettere a Babbo Natale e una fabbrica di giocattoli.
Ippodromo Snai di San Siro
Dal 22 novembre al 30 dicembre 2019
L’Artigiano in Fiera, annuale esposizione di artigianato internazionale e fonte inesauribile di idee di regali natalizi con i suoi 3040 espositori provenienti da 106 paesi.
Fiera Milano (Rho Fiera)
Dal 30 novembre al 8 dicembre 2019, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, ingresso gratuito.
Lascia una risposta