Sai cos’è un’esposizione universale? E’ un evento particolare, il più grande luogo d’incontro del mondo perché accoglie persone che vengono da tutti i continenti della Terra.
L’esposizione universale non dura per sempre ma solo per un periodo di sei mesi. Ha luogo una volta ogni cinque anni, in paesi e città diverse. La prima esposizione[ppw id=”124507149″ description=”virus zika febbraio 2016″ price=”0″]universale si è svolta a Londra nel 1851 e l’ultima (prima di questa) a Shanghai, una grande città della Cina, nel 2010.
Lo scopo di questo evento è che tutti i paesi partecipanti mostrino agli altri il proprio sapere, le migliori tecnologie e nuove idee a proposito di un argomento, deciso dagli organizzatori dell’esposizione universale.
Il tema di questa edizione, Expo 2015, è “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. In pratica, un viaggio nel mondo del cibo e delle sue diversità.
Paesi ricchi e paesi poveri ci presentano i loro cibi, ci mostrano come sono coltivati e come, scambiando le conoscenze di ognuno e lavorando insieme si può trovare il modo perché tutti i popoli della Terra possano avere un’alimentazione sana e sufficiente per tutti.
TI PRESENTO FOODY!
Foody è la mascotte di Expo 2015 ed è un grande viso composto da frutta e verdura, creato da Disney Italia. Una grande faccia sorridente formata da undici personaggi: Guagliò (l’aglio) con Arabella (l’arancia), Josephine (la banana), Gury (l’anguria), Pomina (la mela), Max Mais (il mais blu), Manghy (il mango), Rodolfo (il fico), Piera (la pera), Rap Brothers (i rapanelli) e Chicca (la melagrana).
[/ppw]
Vuoi ricevere gratuitamente il numero da stampare del Giornale di Cose per Crescere del mese di gennaio 2016?
Scrivi a [email protected]
Lascia una risposta