Un’alternativa alla bomboniera (con un occhio al galateo) è sistemare tutti i confetti in un cestino (o un bel contenitore) addobbato per l’occasione. Il festeggiato li offrirà, con l’aiuto di un cucchiaio, ad amici e parenti presenti.
Come devono essere i confetti nelle bomboniere
In ogni caso, i confetti dovranno essere bianchi e distribuiti (o sistemati nelle bomboniere) in numero dispari, di solito 3 o 5. Visto che i protagonisti sono i bambini, si possono scegliere confetti con un gusto diverso come ad esempio il cioccolato! Oggi si trovano tanti gusti diversi come frutta, vaniglia e torrone…
Se optate per le bomboniere, il mio consiglio è evitare portaconfetti troppo importanti e impegnativi… ricordiamoci che il festeggiato è un bambino! Cerchiamo quindi di coinvolgerlo il più possibile nella scelta dei suoi portaconfetti.
Se decidete di acquistare le bomboniere, negozi specializzati vi offriranno ogni tipo di soluzione e non avrete che l’imbarazzo della scelta. Cercate però di orientarvi verso un oggettino simpatico e allegro o su una bomboniera solidale, molto in voga in questo momento.
Da parte mia, se dovete scegliere le bomboniere per la Prima Comunione, posso solo consigliarvi di realizzarle! Saranno sicuramente originali, diverse dal solito e molto più economiche! Alcune di loro, oltrettutto, si fanno facilmente e molto velocemente.
Lascia una risposta