Origami foglia
Cosa ne pensi?
Love0
Triste1
Felice0
Annoiato1
Arrabbiato1
Morto1
Occhiolino0
A COSA MI SERVE
- Esercitare la manualità
- Imparare ad eseguire una consegna
- Conoscere l’origami
COSA MI SERVE
- 1 foglio di carta quadrato. Per realizzare questa foglia, si può anche usare carta riciclata come quella di un saccheto di carta per esempio…
COME FARE LA FOGLIA ORIGAMI
- Cliccare sull’immagine dello schema e stamparlo. Aiuterà a seguire meglio e verificare le istruzioni.
- Ritagliare un quadrato di carta da 10 a 20 cm di lato.
- Piegare il quadrato lungo una delle sue diagonali e segnare la piega. Aprirlo e ripetere la stessa operazione lungo la seconda diagonale.
- Mettere il triangolo sul tavolo con la punta centrale rivolta verso il basso. Piegare la parte sinistra del triangolo portando il lato sinistro sulla linea centrale verticale. Allo stesso modo, piegare una seconda e una terza volta. Piegare una quarta volta ma, questa volta, verso il retro del lavoro.
- Aprire completamente il lavoro. Piegare a fisarmonica la parte che non è stata piegata, dal vertice fino alla linea centrale su circa 5 cm alla volta (una piegatura in avanti e una piegatura verso dietro).
- Piegare a metà. Ruotare il lavoro in modo da portare il vertice verso l’alto. Ripiegare la parte superiore del lavoro come al punto 4 seguendo le pieghe preformate.
- Aprire la parte piegata a fisarmonica e dare forma alla foglia. Capovolgere il lavoro e attorcigliare leggermente il gambo della foglia.
Lascia una risposta