Y-40 contiene ben 4300 mc di acqua esclusivamente termale. Si tratta di acqua che esce già[ppw id=”124507149″ description=”virus zika febbraio 2016″ price=”0″]calda dalla terra ad una temperatura di 32-34°C. Così, nuotatori e subacquei possono nuotare ed andare sott’acqua in costume da bagno e senza bisogno di mettere una muta!
Nata 6 mesi fa, la piscina Y-40 è stata concepita per permettere ai sommozzatori e agli apneisti di allenarsi, offrendo loro le stesse caratteristiche del mare.
Questa piscina è stata costruita all’interno delle Terme di Montegrotto (nel nord-est del nostro Paese) dove l’acqua esce già calda dalla terra con una temperatura di 32-34 °C.
Oltre ad accogliere i professionisti e gli amanti dell’acqua profonda, la piscina Y-40 permetterà di fare ricerche sui benefici dell’acqua termale, in particolare sui bambini e le donne in gravidanza.
Nel frattempo, sono attese numerose iniziative come la mostra di sculture subacque o uno spettacolo di danza rigorosamente… sott’acqua!
[/ppw]
Vuoi ricevere gratuitamente il numero da stampare del Giornale di Cose per Crescere del mese di gennaio 2016?
Scrivi a [email protected]
Lascia una risposta