Forse non sai che i pinguini dall‘aspetto così simpatico, sono molto timidi e si spaventano ed emozionano molto facilmente! Per questa ragione,[ppw id=”124507149″ description=”virus zika febbraio 2016″ price=”0″]è difficilissimo avvicinarli ed osservare il loro comportamento senza agitarli.
Questi scienziati hanno quindi pensato di costruire una piccola spia travestita da pinguino e dotata di un telecomando controllato, ovviamente, dai ricercatori.
La buona notizia è che i pinguini, non solo hanno accettato benissimo questo strano loro simile ma lo trovano anche molto simpatico! I pinguini adulti hanno addirittura promosso il piccolo robot a membro della loro colonia e si offendono quando non risponde ai loro richiami…
Per studiare e costruire questo piccolo robot ci sono voluti sei anni! Gli scienziati hanno prima provato a mandare un primo modello di finto pinguino che non ha ottenuto risultati perché non è piaciuto per niente ai nostri amici. Dopo quattro tentativi, è arrivato questo modello dotato di pelo grigio: un vero successo.
La prossima tappa sarà… insegnare al piccolo robot a rispondere al richiamo dei pinguini!
[/ppw]
Vuoi ricevere gratuitamente il numero da stampare del Giornale di Cose per Crescere del mese di gennaio 2016?
Scrivi a [email protected]
Lascia una risposta