Questa bella corona di Natale è da realizzare a più mani: le vostre e quelle dei vostri bambini, con i quali preparare splendide decorazioni.
A COSA SERVE
- Imparare a modellare
- Imparare il significato dell’avvento
- Sviluppare la manualità
- Preparare Natale
COSA SERVE
- Pasta di sale (vedi la nostra ricetta) o pasta da modellare che asciuga all’aria
- Spezie
- 1 coltello
- 4 candele
- Carta stagnola
COME FARE LA CORONA DELL’AVVENTO IN PASTA DI SALE
- A seconda dell’età del bambino, preparate con lui della pasta di sale o utilizzate una pasta da modellare che asciughi all’aria.
- Ritagliate una lunga fascia di carta stagnola. Chiedete al bambino di stropicciarla e di usarla per formare un anello.
- Aiutate il bambino a ricoprire completamente l’anello di carta stagnola con della pasta di sale (o pasta da modellare).
- Fate vedere al bambino come modellare delle foglie e dei frutti. Unite quelli fatti da voi a quelli fatti dal bambino.
- Incollate le palline sulla corona e ingrandite i buchi per le candele perché potrebbero restringersi durante la cottura.
- Con il bambino, incollate tutti gli elementi decorativi. Aggiungete qualche spezia per decorare.
- Togliete le candele a fate cuocere (o asciugare) la corona. Vedi i nostri consigli sulla cottura della pasta di sale.
- Ogni domenica del periodo dell’avvento: accendete una candela la prima domenica, due candele la seconda domenica, tre candele la terza domenica e tutte le candele il giorno di Natale.
Con cosa devo incollare i decori?
Per incollare la pasta di sale (non cotta), basta bagnarla. Per cui bagna la parte dei decori da attaccare alla corona e incollali, prima di cuocerla.