A COSA SERVE
- Imparare a contare i primi numeri
- Iniziare a riconoscere i numeri
COSA SERVE
- La scheda per contare da 1 a 4 stampata
- Matite colorate
ESERCIZIO PER CONTARE DA 1 A 4
- Cliccare sulla scheda contare fino a 4 e stamparla.
- Leggere la consegna al bambino ed accertarsi che abbia capito.
- Il bambino deve:
– contare il numero di animali a destra della scheda.
– collegare ogni gruppo di animali al numero corrispondente a sinistra.
– colorare gli animali.
- Lasciate al bambino il tempo di riflettere.
- Quando il bambino avrà terminato la scheda, chiedetegli di valutare il proprio lavoro e di colorare la faccina corrispondete.
- Rivedete il lavoro svolto con il bambino e congratulatevi con lui.
- Se il bambino non dovesse riuscire a svolgere questa attività, proponetegli una scheda più semplice per non lasciarlo con una sensazione di fallimento.
- Premiate il bambino con un diploma
SALVE SONO UN’INSEGNANTE HO VISTO LE SCHEDE E FIN LI TUTTO OK..ANCHE SE IO NN LE USO MOLTO, MA VI VORREI RICORDARE ,E A QUESTO CI TENGO, CHE NON STIAMO PARLANDO DI “ASILO” MA DI SCUOLA DELL’INFANZIA, A MIO PARERE MOLTO IMPORTNTE E CHE LAVORA PER DARE AL BAMBINO LE BASI PER PROSEGUIRE POI UN CAMMINO DIDATTICO E DI VITA MIGLIORE. L’ASILO INVECE SI OCCUPA SOLO DELL’ASSISTENZA DEI PICCOLI SENZA CONSIDERARE LE LORO FAVOLOSE POTENZIALITA’. SCUSATE IL MIO SFOGO MA SONO STANCA CHE LA SCUOLA DELL’INFANZIA VENGA DECLASSATA SEMPRE SOLO PERCHE’ NON OBLIGATORIA. GRAZIE, FRANCESCA.
Buongiorno Francesa,
Grazie per il suggerimento e accettiamo volentieri lo sfogo ma non è assolutamente nostra intenzione declassare la meravigliosa scuola dell’infanzia.